Chi è ISLA

ISLA TrainingProdurre e vendere un prodotto alimentare è una delle attività umane più frequenti, perché del cibo non possiamo farne a meno.

Un processo, apparentemente così semplice, contempla una serie di attività di gestione di enorme complessità. Fabbricare e vendere alimenti comporta in primo luogo la necessità di vendere un prodotto sicuro per il consumatore, anzi … più sicuro di tanti altri prodotti.

Per questo dietro la produzione e la vendita di un alimento vi sono sottese una molteplicità di azioni propedeutiche alla sicurezza.

Per fare sicurezza storicamente il settore ha trovato un approccio unico e costante : porre delle regole. Regole che chi produce e chi vende deve seguire.

Il binomio assertivo Sicurezza e Legge ha accompagnato tutta la filiera alimentare nella sua storia. Il progresso tecnologico, il progresso della tutela del consumatore si sono avuti grazie all’evoluzione legislativa che non conosce confini e si sviluppa in tutto il mondo.

Se non conosci e applichi correttamente le leggi non puoi fare sicurezza.

Per questo ISLA si pone come attività primaria quella di organizzare e promuovere eventi di formazione sviluppati sui temi portanti della legislazione e della sicurezza alimentare con il contributo di esperti di sicurezza alimentare ed esperti di legislazione alimentare, qualificati e comunque selezionati.

ISLA non propone i suoi valori perché guarda ai vostri valori, come imprese e come operatori del settore, e per i vostri valori offre le seguenti soluzioni: conoscenza scientifica conoscenza tecnologica e industriale conoscenza della legislazione, della sua evoluzione e della sua corretta applicazione

A presto con il prossimo evento formativo …