Editoria - News

Rapporti di prova, importanza e responsabilità

A seguito dell’evento formativo “Rapporti di prova, responsabilità degli operatori della Filiera Agroalimentare” organizzato da ISLA-training il 4-5 maggio 2015, Macchine Alimentari ha pubblicato un interessante articolo sui rapporti di prova all’interno della filiera agroalimentare (www.macchinealimentari.it).

Nell’articolo viene spiegata l’importanza di questo strumento e vengono analizzati i riferimenti normativi che regolamentano le responsabilità che gli operatori del settore produttivo hanno rispetto alle disposizioni della legislazione vigente.

Per quanto riguarda la commercializzazione dei prodotti vengono presentati degli spunti per capire l’importanza dell’accreditamento e della vigilanza del mercato, ma anche la scelta dei metodi di prova con i quali effettuare le analisi di controllo.

Infine l’articolo analizza le norme vigenti in italia e in europa che regolamentano le responsabilità giuridiche sottese ai laboratori di analisi e ai professionisti che lavorano al loro interno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli collegati